21.1 C
Napoli
mercoledì 9 Ottobre 2024 - 22:25
HomeCalcio1-0 all'Italia, l'Uruguay vince il Mondiale Under 20

1-0 all’Italia, l’Uruguay vince il Mondiale Under 20

-

Sfuma a poco meno di cinque minuti dal 90′ il sogno dell’Italia: l’Uruguay supera gli azzurrini 1-0 grazie alla rete di Rodriguez e vince il Mondiale Under 20. Grande la delusione per i ragazzi di Carmine Nunziata, protagonisti di un Mondiale di altissimo livello.

Le lacrime al fischio finale sono la fotografia della delusione. Gli Azzurrini sfidano i sudamericani al ‘Diego Armando Maradona’ di La Plata, con il capocannoniere del Mondiale: Cesare Casadei, autore di sette gol in sei partite, posizione ormai inattaccabile che però, contro la ‘Celeste’ si vede poco.

E’ infatti l’Uruguay sin dalle prime battute a dettare i ritmi mentre gli azzurrini fanno tabnta, troppa fatica a trovare spazi. Dopo il gol decisivo in semifinale alla Corea del Sud, Nunziata lancia titolare Pafundi, dal 1′ accanto a Ambrosino. Alle loro spalle confermato Baldanzi, fuori Esposito. Rispetto alle precedenti formazioni, non c’è Zanotti in difesa. Dovrebbe arretrare Prati, con l’inserimento di Faticanti a centrocampo. Il primo tempo è di sofferenza per gli azzurri. L’Uruguay è subito aggressivo: pressing alto e scambi veloci. I ragazzi di Nunziata provano a prendere le misure agli avversari. La ‘Celeste’ ci prova da fuori area con Matturro (6′) e poi con Diaz (10′). Passano i minuti e l’Italia prende le misure all’avversario.

Articoli correlati

- Advertisment -