Un’esplosione ha provocato il crollo di una palazzina in via Vitellia, nel quartiere Monteverde a Roma, causando il ferimento di un turista cinquantenne. Tra coloro che in passato avevano abitato nell’edificio c’è anche lo scrittore Roberto Saviano, che ha voluto rassicurare i suoi follower con un messaggio sui social.
Dopo la diffusione della notizia, lo scrittore ha pubblicato una storia su Instagram per tranquillizzare chi gli stava scrivendo preoccupato:
“Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura. Spero che non ci siano morti e che la persona ferita possa rimettersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere.” L’esplosione si è verificata nella giornata di ieri, provocando il crollo parziale della palazzina. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che hanno estratto dalle macerie un uomo rimasto ferito. Fortunatamente, al momento non risultano vittime, ma le indagini sono ancora in corso per determinare le cause dell’incidente. L’episodio ha scosso profondamente gli abitanti del quartiere Monteverde, che ora attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ferito e sulle dinamiche dell’esplosione.