Un grande successo la XIV edizione del raduno di auto e moto d’epoca che si è svolto a Qualiano. Per l’occasione Via Rosselli è stata adibita a isola pedonale. È stato infatti, possibile poter godere della bellissima giornata ancora estiva con le tante famiglie che passeggiavano lungo la strada per ammirare con stupore e meraviglia il museo a cielo aperto che ieri Qualiano ha donato a tutti i suoi concittadini ma non solo. Moltissime infatti le persone provenienti sia da fuori paese che da fuori regione. Tutti uniti nel segno di un’unica passione in comune: le auto e le moto. È l’unica manifestazione che vige ancora, nonostante siano passati degli anni. Ad organizzare l’evento è stato l’avvocato Giulio Cacciapuoti insieme all’amministrazione comunale e all’appoggio del Sindaco Raffaele De Leonardis e dell’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Onofaro. Presente anche Auto Moto club Napoli nord since 2002 con sede a Villaricca.
Tra le macchine presenti: Balilla, Topolino, 500 Giardinetta tipica non soltanto per il suo colore bianco ma per i suoi interni rigorosamente in vimini e infine, l’Abarth.
Mentre tra le moto ricordiamo: Moto Guzzi, Harley Davidson, Lambretta, Vespa, Si Piaggio.
Una domenica all’insegna dei ricordi di chi ha salpato la città in moto o di chi ha avuto il piacere di poter guidare queste macchine che, nonostante il tempo, non passeranno mai di moda. Ma anche un’occasione per far conoscere ai tanti giovani il passato e farli sognare; molti infatti, i ragazzi che si sono fermati ad osservare incantati ed estasiati le auto in esposizione.
La giornata si è conclusa poi con le premiazioni delle auto e delle moto.
“È un’emozione essere qui ogni anno. Siamo giunti alla 14esima edizione e ogni anno sembra sempre la prima volta. Tengo molto a questo evento, ci credo e vedo che ci crede anche la gente, vista la nota affluenza di questa domenica mattina”, queste le parole dell’avvocato Giulio Cacciapuoti.
“Con questa giornata si conclude un fine settimana all’insegna degli eventi. Abbiamo aperto le danze con la serata del venerdì con la ragazza We can dance. Le manifestazioni però non terminano qui, anzi, vi aspetto domenica prossima il 29 settembre per passare un pomeriggio tutti insieme all’insegna dello sport con “è nu juorn ‘e sport”, la dichiarazione dell’Assessore Salvatore Onofaro.