25.8 C
Napoli
lunedì 23 Giugno 2025 - 22:17
HomeNewsAmministrative il 25 e 26 maggio, referendum 8 e 9 giugno: su...

Amministrative il 25 e 26 maggio, referendum 8 e 9 giugno: su cosa si vota

-

Domenica 25 e lunedì 26 maggio si svolge il turno ordinario di elezioni amministrative per i comuni interessati delle regioni a statuto ordinario.

Domenica 8 e lunedì 9 giugno, in concomitanza con l’eventuale turno di ballottaggio delle amministrative, i cittadini sono chiamati a partecipare ai 5 referendum popolari abrogativi indetti su altrettanti quesiti in materia di disciplina del lavoro e di cittadinanza.

In entrambe le tornate elettorali si potrà votare la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

Elezioni amministrative

Domenica 25 e lunedì 26 maggio si vota per le elezioni amministrative nelle Regioni a statuto ordinario: si vota quindi per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunali.

L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 8 e lunedì 9 giugno.

Seggi aperti la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15.

Articoli correlati

- Advertisment -