14.1 C
Napoli
mercoledì 11 Dicembre 2024 - 11:47
HomeAttualitàApple potrebbe rimuovere anche il cavo dalle confezioni degli iPhone?

Apple potrebbe rimuovere anche il cavo dalle confezioni degli iPhone?

-

Da quando Apple ha deciso di rimuovere l’alimentatore dalle confezioni dei suoi nuovi iPhone si è scatenato un discreto putiferio. Da una parte c’è chi dà ragione ad Apple, visto il gran numero di alimentatori che spesso sono già in possesso degli acquirenti e vista la motivazione ambientale di fondo. C’è invece a chi proprio non va giù, sia per via del prezzo dei dispositivi Apple sia per compatibilità di cavi, velocità di ricarica e tanti altri fattori.

In queste ore la redazione di 9to5Mac ha ricevuto una serie di screenshot di un sondaggio inviato da Apple ad un acquirente di iPhone 12 Pro Max. A quanto pare lo stesso sondaggio starebbe arrivando anche ad altri utenti che proprio in queste settimane hanno acquistato una delle varianti di iPhone 12.

Tra le tante domande poste da Apple, comprese alcune sul gradimento del Face ID, ce n’era una riguardante anche il contenuto delle confezioni di vendita dei nuovi iPhone. Nella domanda riportata nello screenshot sottostante (in lingua portoghese) Apple chiede quali degli oggetti presenti all’interno della confezione vengano effettivamente utilizzati. Tra gli oggetti evidenziati, nel caso proprio di iPhone 12, ci sono il cavo, il pin per la rimozione della SIM e l’adesivo Apple.

Proprio il cavo è una di quelle cose che possibilmente ci si porta dietro da versioni precedenti di smartphone o iPhone, e non sarebbe così strano se dopo aver deciso di rimuovere l’alimentatore, Apple optasse anche per rimuovere il cavo. Acquisti, quelli del caricatore e del cavetto, che uno farebbe solo se ne avesse effettivamente bisogno. Il fatto poi che anche Samsung stia valutando la rimozione dell’alimentatore dalla confezione, potrebbe ispirare non solo Apple ma anche altri marchi a ridurre sempre più all’osso tutti gli accessori in dotazione con l’acquisto di uno smartphone.

Articoli correlati

- Advertisment -