8.3 C
Napoli
martedì 3 Dicembre 2024 - 04:35
HomeNewsAtp Finals: Sinner si allena con Ruud, oggi la prima

Atp Finals: Sinner si allena con Ruud, oggi la prima

-

È partito ufficialmente il countdown per le Atp Finals che domenica aprono la 55esima edizione, la quarta a Torino. Ad inaugurare il cartellone delle gare sarà il doppio Koolhof-Mektic contro Purcell-Thompson seguito dallo scontro fra Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Ma l’attesa, per i tifosi italiani, è tutta per l’idolo di casa, Jannik Sinner, che scenderà in campo già domani sera contro l’esordiente del torneo dei maestri, l’australiano Alex De Minaur. E a dare una preview di quello che potrebbe succedere domenica sugli spalti, è bastato l’entusiasmo che ha accolto il suo ingresso sul campo centrale dell’Inalpi Arena per un match di allenamento con Casper Ruud.

Quella di oggi è stata la giornata dei doppisti, protagonisti del Blue Carpet al Fan Village, inaugurato con una giornata aperta a tutti. Anche in questo caso l’attenzione dei tifosi è stata tutta per la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, pronti a scendere in campo lunedì contro Bopanna-Ebden.

Per Simone e ‘Wave’ quella che li ha portati a Torino è “una bella storia da poter raccontare”. “Ce lo siamo meritato – dicono-, adesso ce la mettiamo tutta e ce la godiamo. Un sogno che si avvera e un obiettivo per cui abbiamo lavorato tanto. Ora abbiamo tanta voglia di far bene, non vediamo l’ora di scendere in campo e daremo il massimo”. Dal futuro imminente, l’avvio delle gare, a quello prossimo: per le Finals si continua anche a pensare agli anni a venire, con Torino che punta al rinnovo dopo il 2025. Tema su cui è intervenuto anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Mi sembra – ha detto – che stiano tutti lavorando per farle rimanere in Piemonte. C’è una condivisione di intenti, mi sembra molto trasversale, anche a livello politico. Credo sia giusto ed è bello che sia così. È perfetto”

Articoli correlati

- Advertisment -