23.5 C
Napoli
sabato 13 Aprile 2024 - 20:18
HomeAttualitàBoris Johnson: riapriremo il 19 Luglio

Boris Johnson: riapriremo il 19 Luglio

-

La nuova ondata in Gran Bretagna a causa della variante Delta ha bloccato i progetti di Boris Johnson, che nonostante le innumerevoli vaccinazioni ha dovuto comunque rimandare le riaperture. Tuttavia, il premier britannico ha annunciato che il 19 Luglio ci sarà la riapertura dell’Inghilterra. Via l’obbligo di mascherina e i limiti alle interazioni sociali; non sarà più richiesto lo smart working. Esercizi commerciali e imprese potranno decidere autonomamente di richiedere prova di immunizzazione agli avventori, ma non ci sarà alcun tipo di pass vaccinale in vigore. In caso di contatto con un positivo, resta valido l’auto-isolamento ma coloro che hanno già ricevuto due dosi potranno evitarlo.

Il numero di casi di Covid sta crescendo rapidamente: nel Regno Unito nelle ultime 24 ore sono stati registrati 27.334 nuovi contagi, nella settimana del 29 giugno-5 Luglio il numero è cresciuto del 53,2% rispetto ai sette giorni precedenti.

E le stime indicano che per il 19 luglio ci saranno circa 50 mila contagi al giorno.  Nonostante l’incremento dei casi, i ricoveri in ospedale e i decessi non conoscono la stessa crescita esponenziale cui si è assistito nella seconda ondata. I decessi infatti nell’ultima settimana sono stati 128, un incremento del 4,9%). 

Articoli correlati

- Advertisment -