25.8 C
Napoli
giovedì 13 Giugno 2024 - 16:17
HomeEventi“Buon compleanno Mimi”: una serata speciale in ricordo di Mia Martini.

“Buon compleanno Mimi”: una serata speciale in ricordo di Mia Martini.

-

Sarà’ una serata indimenticabile quella che si celebrerà il 24 Settembre, alle ore 20.45, presso il Teatro Manzoni di Milano. Torna infatti a grande richiesta dopo due anni di assenza causa pandemia, un evento imperdibile dedicato alla straordinaria ed intramontabile icona della musica italiana: Mia Martini.
Buon compleanno Mimì”, giunto alla ottava Edizione, sarà un momento di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative del panorama musicale. La serata organizzata  dall’Associazione Culturale Minuetto, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo, susciterà ben forti emozioni. Saranno infatti le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, che racconteranno aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band (Raffaele Matteucci alle tastiere, Giuseppe Garavana alle chitarre, Manuel Boschetti al basso, Filippo Acquaviva alla batteria).
Un evento atteso 
presentato da Luisa Corna e Vanessa Grey, nel quale si esibiranno grandi artisti del panorama italiano come Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Simona Molinari, The Kolors, e Silvia Salemi. Ciascuno di loro canterà un brano dell’ artista e alcuni brani del loro repertorio. All’evento parteciperanno anche i vincitori del Premio Mimì Sarà 2021, coordinato da Remo Francesconie Carlo Calandri: Domenico Lombardi, Giusy Mya, Marcello Pallanca.
Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (Prezzi a partire da 30€).
I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.

 

 

Articoli correlati

- Advertisment -