29.2 C
Napoli
lunedì 23 Giugno 2025 - 20:55
HomeCronacaCasamicciola, consegnato al Comune il nuovo scuolabus frutto della solidarietà post-alluvione

Casamicciola, consegnato al Comune il nuovo scuolabus frutto della solidarietà post-alluvione

-

Casamicciola, 5 giugno 2025 

Questa mattina, giovedì 5 giugno alle ore 11.00, presso il Comune di Casamicciola, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del nuovo scuolabus destinato al trasporto degli alunni del territorio. A consegnarlo è stato il governatore Antonio Brando, che ha affidato simbolicamente le chiavi al sindaco Giuseppe Ferrandino.

Il mezzo rappresenta il risultato concreto di un progetto solidale nato all’indomani della tragica alluvione che colpì Casamicciola nel novembre 2022. Il progetto, avviato proprio nel 2022, ha visto impegnati numerosi Rotary Club italiani e anche alcuni Club stranieri, che unendo le forze sono riusciti a raccogliere una somma considerevole destinata all’acquisto dello scuolabus.

“Questo scuolabus è molto più di un mezzo di trasporto – ha dichiarato il sindaco Ferrandino –: è il simbolo di una comunità che non è stata lasciata sola, di una solidarietà concreta che si è trasformata in un servizio utile e duraturo per i nostri ragazzi.”

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Distretto 2101 , i Club Rotary Ischia e Club Rotary Ischia Isola Verde , il Comune di Casamicciola e una sua partecipata , l’AMca , con il supporto del fondo “grandi disastri” destinato agli interventi nei territori colpiti da eventi calamitosi.

Il nuovo scuolabus sarà operativo con l’inizio del prossimo anno scolastico e garantirà un servizio moderno, sicuro ed efficiente per gli studenti della zona.

Articoli correlati

- Advertisment -