10.9 C
Napoli
mercoledì 4 Dicembre 2024 - 22:14
HomeSsc NapoliChampions League: Napoli è l'ora della verità

Champions League: Napoli è l’ora della verità

-

Champions League: Napoli è l’ora della verità

Il pensiero di Armando Paulillo

Il Napoli torna al San Paolo, quattro giorni dopo l’infausta gara di campionato con la Roma. Stasera si gioca per la Champions League,  a Fuorigrotta c’è il Besiktas per il terzo turno della fase a gironi della prestigiosa competizione continentale. Il Napoli è chiamato ad una prova d’orgoglio ed a una pronta reazione, per dimostrare che è vivo e vegeto e che ha tutte le intenzioni di dimostrare il suo valore.

Già da questa sera, in caso di successo, gli azzurri passerebbero il turno ed approderebbero agli ottavi di finale di Champions League con largo anticipo. Un vero record che passerebbe alla storia e darebbe grande soddisfazione ai tifosi che affolleranno l’impianto cittadino in gran numero. Intanto il tecnico azzurro ha messo in guardia i suoi sulle difficoltà del match di stasera; il Besiktas è un’ottima squadra, molto ostica, che cercherà a tutti i costi di prendere punti al San Paolo, vista la precaria situazione di classifica.

Dal canto loro gli azzurri si affidano ai numeri straordinari del San Paolo che resta una vera garanzia per gli incontri di Champions League, o Coppa Campioni come veniva chiamata un tempo. Per la cronaca, infatti il Napoli negli undici incontri fin qui disputati in entrambe le manifestazioni ha conquistato ben otto vittorie e tre pareggi. Un ruolino di marcia degno delle più blasonate formazioni europee come Barcellona o Real Madrid, tanto per citare dei nomi.

Riguardo la formazione che scenderà in campo, potrebbero esserci delle novità, rispetto quella che ha affrontato i giallorossi, probabilmente Mertens, in gran forma, prenderà il posto di Insigne e Zielinsky quello di Hamsik o Allan, mentre Gabbiadini sarà nuovamente al centro dell’attacco, per tentare di sbloccarsi una volta per tutte. Di certo per il Napoli, stasera,  è l’ora della verità, non si può più sbagliare!

Articoli correlati

- Advertisment -