23.3 C
Napoli
venerdì 14 Giugno 2024 - 13:52
HomeAttualitàCIAO GUAGLIO' - Oggi i funerali del grande PINO DANIELE a Napoli

CIAO GUAGLIO’ – Oggi i funerali del grande PINO DANIELE a Napoli

-

Piazza Plebiscito è gremita di gente già dalle 9 del mattino, il calore dei napoletani per la perdita di un grande artista si sente anche per strada mentre si percorre la piazza, non c’è “mosca che voli” non ci sta” ammuina” come dicono a Napoli, tutto tace.

Sono giornate di lutto cittadino queste, Napoli ha perso un musicista ma non uno qualunque, la città del sole ha perso un pezzo d’arte, come con Totò, De Filippo e Troisi.

Pino Daniele con la sua musica ha portato in tutto il mondo la sua terra facendola comunicare nel cuore di ogni uomo di ogni Nazione, molti sono gli artisti che lo ricordano e gli dedicano un tweet sui social network dal suo grande amico Eros Ramazzotti, uno dei primi ad aver appreso la notizia della sua scomparsa a Jovanotti compagno di diversi tour, tutti commossi, tutti sconvolti da una notizia che non sarebbe dovuta mai arrivare.

Pino era intriso di melodie partenopee, era l’essenza di Napoli, città che amava e odiava in un conflitto amoroso eterno, era un musicista vero e puro che con la sua chitarra si completava.

Oggi in piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà l’ultimo saluto a un uomo che ha fatto la storia della musica non solo partenopea, dopo ieri sera dove la stessa piazza lo ha ricordato intonando uno dei suoi pezzi più belli “Napul’è”, oggi alle 19:00 lui sarà lì circondato dal calore di un popolo che lo ha amato e lo amerà per sempre.

Ciao Guagliò!

Lidiana Iocco

 

Articoli correlati

- Advertisment -