30.9 C
Napoli
domenica 20 Luglio 2025 - 18:30
HomeCronacaCon il caldo rischio stangata sulle bollette della luce

Con il caldo rischio stangata sulle bollette della luce

-

Con il caldo si iniziano ad accendere condizionatori e ventilatori in casa e negli uffici con effetti pesanti attesi sulle tasche dei consumatori. Lo dicono Consumerismo No profit e WeGroup, piattaforma specializzata dedicata a consumatori e aziende, che stanno monitorando l’andamento delle tariffe elettriche.

L’accensione degli impianti di climatizzazione avviene proprio quando i prezzi dell’energia elettrica registrano rialzi sul mercato. – spiegano Consumerismo e WeGroup – Secondo i dati del Gme, l’elettricità è passata da una media di 93,58 euro al MWh di maggio a una media di 104,5 euro al MWh a giugno, segnando un incremento del +11,7% in un solo mese.

Pichetto, massima attenzione su rialzo petrolio e gas

“E’ chiaro che come governo abbiamo la massima attenzione rispetto a quanto sta accadendo, come tutte le volte che scoppia una guerra la preoccupazione c’è”. Lo afferma ad Affaritaliani.it il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, dopo gli aumenti del prezzo petrolioe del gas seguiti agli sviluppi del conflitto tra Israele e Iran, “Non dimentichiamoci poi che il conflitto può anche far scattare un effetto di speculazione sui mercati, come abbiamo già visto in passato.

Articoli correlati

- Advertisment -