10.3 C
Napoli
martedì 5 Marzo 2024 - 02:02
HomeNewsCrosetto alla Camera: "Mistificano le mie parole. Ho fiducia nei magistrati, siano...

Crosetto alla Camera: “Mistificano le mie parole. Ho fiducia nei magistrati, siano terzi”

-

Il ministro della Difesa Guido Crosetto risponde ad un’interpellanza alla Camera sulla giustizia dopo l’intervista al Corriere in cui aveva parlato di “opposizione giudiziaria” al governo da parte di correnti della magistratura. “C’è un tentativo di mistificazione delle mie parole: le rileggo in italiano come lo saprebbe interpretare un qualunque bambino delle elementari: ‘A me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura in cui si parla di come fare a fermare la deriva antidemocratica a cui ci porta la Meloni’. Ho detto che a me raccontano di incontri segreti, di cospirazioni? No”, ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

“In questi giorni – ha aggiunto Crosetto – è stato messo su un plotone di esecuzione contro il sottoscritto, con insulti, interpretazioni malevole delle mie parole. La mia era una riflessione molto più alta. Tornando indietro non la farei perchè avevo altro da fare, mi occupo di altro. Mentre scoppiava questo dibattito io ero all’Onu a parlare con Guterres di Medio Oriente, di pace e stabilità”.

“Non ho detto che a me raccontano di incontri segreti, di cospirazioni. Do lettura di alcuni interventi pubblici che io reputo gravissimi sulla questione giustizia. Io ho totale fiducia nella magistratura ma so discernere, mi riferisco ad alcune cose pubbliche che ho sentito in cui qualcuno ha parlato di una magistratura che deve avere “una fisiologica funzione antimaggioritaria a tutela dei diritti”, ha detto il ministro.

Articoli correlati

- Advertisment -