17.9 C
Napoli
sabato 12 Ottobre 2024 - 09:14
HomeEconomiaDe Magistris e Brambilla s'incontrano all’Ordine commercialisti

De Magistris e Brambilla s’incontrano all’Ordine commercialisti

-

Il Sindaco: “I professionisti sono un elemento centrale della città”. Il grillino: “Siamo pronti a recepire i consigli degli addetti ai lavori”

NAPOLI – “I professionisti rappresentano un elemento centrale della città. Con un commercialista all’assessorato al Bilancio, Salvatore Palma, abbiamo ripianato un dissesto profondo e ora consegniamo al futuro sindaco un Comune con un bilancio perfetto. Il pagamento dei crediti è a 33 giorni, quando siamo arrivati passavano quattro anni e le aziende nell’attesa fallivano. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel corso dell’incontro con i commercialisti di Napoli. È anche grazie a tutta la squadra della giunta comunale – ha aggiunto de Magistris – che questa città ha di nuovo credibilità nazionale ed internazionale. Molto è stato fatto anche per migliorare la capacità di riscossione, e adesso siamo pronti ad investire”.
Nella sede di piazza dei Martiri c’è stato anche un ‘fuori programma’ con l’incontro tra il primo cittadino e il candidato a sindaco del Movimento 5stelle, Matteo Brambilla che si sono avvicendati al forum con i professionisti.
“Siamo pronti ad ascoltare e recepire i consigli da parte degli addetti ai lavori, anche perché riteniamo che per recuperare i recenti danni servirà un enorme sforzo”, ha osservato Brambilla. “Occorre avere le giuste competenze per gestire la macchina comunale. Il Porto è totalmente abbandonato e i bilanci comunali sono da mettere in ordine. In vista delle elezioni contiamo di ‘sfondare’ e di andare al ballottaggio”.
“Vogliamo essere propositivi, conosciamo il valore ed i problemi della città e ci sentiamo responsabili del futuro”, ha sottolineato Vincenzo Moretta, numero uno dell’Odcec di Napoli. “I commercialisti sono pronti a dare un ulteriore contributo al Comune di Napoli per il rilancio definitivo della città”.

Articoli correlati

- Advertisment -