25.3 C
Napoli
venerdì 11 Settembre 2026 - 00:30
HomeCronacaEcco le mete extra UE dove si può volare con la nuova...

Ecco le mete extra UE dove si può volare con la nuova ordinanza di Speranza

-

Il ministro Roberto Speranza ha istituito un’ordinanza dove ha stabilito dei corridoi turistici Covid-free per raggiungere mete extra Ue.
Si tratta di itinerari istituiti in via sperimentale e con precisi protocolli di sicurezza e sono operativi verso Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto limitatamente alle aree di Sharm El Sheikh e Marsa Alam.
Per poter volare in queste destinazioni si deve essere in possesso del Green Pass o di certificazioni equivalenti da presentare al momento dell’imbarco e massimo 48 ore prima di partire sarà obbligatorio sottoporsi a un tampone antigenico o molecolare con risultato negativo. Se il viaggio è all’Estero bisognerà sottoporsi a tampone anche a metà soggiorno, se la permanenza dura più di una settimana.
Se il viaggio dura più di 7 giorni è poi necessario sottoporsi nuovamente ad un tampone nella località turistica.
Al rientro in Italia, se il tampone effettuato nelle 48 ore precedenti ha dato risultato negativo, si è esentati dall’obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario.

Articoli correlati

- Advertisment -