30.9 C
Napoli
domenica 20 Luglio 2025 - 18:19
HomeCronacaEsplosione ad un distributore di benzina a Roma, 21 i feriti, nessuno...

Esplosione ad un distributore di benzina a Roma, 21 i feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni

-

Questa mattina, poco dopo le 8, un incidente verificatosi presso un distributore di benzina in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino a Roma, ha generato un forte boato avvertito in numerosi quartieri della città. Le cause esatte dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, si sarebbero verificate due esplosioni, la seconda più intensa. Pare che i soccorsi siano stati inizialmente richiesti per un incidente vicino alla stessa area: un camion avrebbe urtato una conduttura. Tuttavia, non è ancora stata stabilita una connessione diretta tra i due episodi. Alcuni residenti nella zona avevano nel frattempo segnalato un intenso odore di gas.
Il questore di Roma, Roberto Massucci, ha dichiarato che l’incendio potrebbe essere stato causato da un incidente avvenuto durante le operazioni di scarico del GPL. L’esplosione ha coinvolto gli operatori di polizia e altri soccorritori presenti sul posto, che ora si trovano ricoverati in diversi ospedali. Fortunatamente, non sono state segnalate situazioni critiche riguardanti il pericolo di vita. Tra i feriti, si contano persone con ustioni di varia entità, inclusi 16 civili, tra cui il gestore del distributore.
Si spera che non emergano ulteriori complicazioni. La polizia ha raggiunto il luogo dell’incidente con tre pattuglie, supportate da altre auto provenienti da Torpignattara. Sul posto si è alzata una fitta colonna di fumo visibile da gran parte della cit. Numerose sono state le chiamate ai numeri di emergenza da parte dei cittadini che hanno sentito il forte boato.

Articoli correlati

- Advertisment -