26.4 C
Napoli
mercoledì 16 Luglio 2025 - 22:32
HomeNewsEuro U21: agli azzurrini serve una vittoria con la Spagna per il...

Euro U21: agli azzurrini serve una vittoria con la Spagna per il primato nel girone

-

Raggiunto con un turno di anticipo l’obiettivo dell’accesso ai quarti dell’Europeo Under 21, l’Italia ha iniziato a preparare la partita con la Spagna. Come da pronostico, la sfida di martedì deciderà la prima del girone A.

La squadra guidata da Santi Denia ha vinto due incontri, segnando 5 reti contro le due degli azzurri, ma incassandone 3, mentre la porta di Desplanches é ancora inviolata. Possesso (66% di media) ed abilità nel palleggio (90,5% di passaggi completati) sono le caratteristiche principali della ‘Rojita’, che però ha faticato sia con la Slovacchia (gol del 3-2 nel recupero), che con la Romania (2-1 in rimonta nei minuti finali, dopo l’espulsione di Blanuta).

Resta comunque tra le favorite per il titolo, nonostante sia priva di giocatori come Lamine Yamal, Pedri e Nico Williams, ormai pilastri della nazionale maggiore. Le tre reti in più all’attivo degli avversari obbligano l’Italia a vincere per restare a Trnava, dove giocherebbe il suo quarto di finale sabato 21. Altrimenti dovrà traslocare a Dunajska Streda e scendere in campo il giorno dopo.

Articoli correlati

- Advertisment -