12.8 C
Napoli
mercoledì 24 Aprile 2024 - 20:24
HomeEconomiaFormisano: priorità al commercio per il rilancio economico della città

Formisano: priorità al commercio per il rilancio economico della città

-

Incontro con i presidente della Municipalità Armando Coppola e i negozianti di Corso Garibaldi

NAPOLI – “Il rilancio della città attraverso e la riqualificazione del quartiere, non può e non deve prescindere da una maggiore attenzione nei confronti del commercio. Stiamo lavorando da tempo a un piano che leghi il Borgo Sant’Antonio Abate e il corso Garibaldi, per creare un vero e proprio polo commerciale che rappresenti attrattiva anche per i turisti, sul modello delle Ramblas e della Boqueria di Barcellona”. Lo ha detto Mariolina Formisano, assessore alle attività produttive della IV  Municipalità di Napoli incontrando i commercianti di Corso Garibaldi con il presidente del parlamentino Armando Coppola.
“E’ necessario ribadire la vicinanza ai commercianti – ha sottolineato Coppola – perchè rappresentano una categoria importante dell’economia cittadina, sono la spina dorsale e la linfa vitale”.
Nel corso dell’incontro l’architetto Assunta Polcaro ha illustrato agli operatori del Terziario il progetto elaborato per il rilancio dell’intera zona commerciale a cui ha partecipato anche e Lucia Cordaro, candidata alla II Municipalità in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Articoli correlati

- Advertisment -