12.7 C
Napoli
domenica 8 Dicembre 2024 - 11:15
HomeAttualitàGiappone sospende un altro milione di dosi di vaccino Moderna

Giappone sospende un altro milione di dosi di vaccino Moderna

-

Giorni fa il Giappone aveva sospenso 1,63 milioni di dosi del vaccino Moderna contro il Covid 19 per rischio di contaminazione. Le Autorita’ Giapponesi, adesso, ne sospendono un altro milione dopo essere venuti a conoscenze della morte di due uomini sulla trentina: entrambi avevano ricevuto dosi da lotti contaminati di Moderna, posti sotto inchiesta all’ inizio di questo mese.
Ad Okinawa, sono state individuate sostanze nere in siringhe e una fiala ed altro materiale rosa è stato trovato in un’altra siringa.
Anche la natura delle particelle trovate nelle fiale, che sono state prodotte da un appaltatore Moderna in Europa, non è ancora nota. “Stiamo sospendendo l’uso dei vaccini Moderna COVID-19 poiché sono state individuate sostanze estranee” spiegano i funzionari di Okinawa. Mentre il Ministero della Salute giapponese ha richiesto ai centri di distribuzione di non utilizzare i lotti sospesi che sono stati spediti a più di 863 centri a livello nazionale, Moderna sta conducendo un’indagine d’emergenza dietro richiesta della casa farmaceutica giapponese Takeda Pharmaceutical Co., responsabile delle vendite e della distribuzione del vaccino nel paese.

Articoli correlati

- Advertisment -