Giovanni Allevi di nuovo dal vivo a Sanremo

0
36
Giovanni Allevi di nuovo dal vivo a Sanremo

Amadeus, direttore artistico del festival, ha reso noto davanti alle telecamere del Tg1 che il 7 Febbraio sul palco ci sarà Giovanni Allevi di nuovo dal vivo a Sanremo.

IL COMPOSITORE E LA MALATTIA

Il celebre compositore lotta da anni ormai contro il mieloma multiplo, che per quasi due anni lo ha tenuto lontano dalle scene. Ma mercoledì 7 febbraio, Giovanni Allevi di nuovo dal vivo a Sanremo suonerà ancora il pianoforte. Non sarà soltanto un altissimo momento di cultura musicale, ma a tutti i telespettatori arriverà fortissimo un messaggio di resilienza che questo grande artista saprà trasmettere, grazie alla sua forza interiore oltre che alla sua musica.

«SONO DAVVERO ONORATO PER QUESTO INVITO A SANREMO»

Allevi, che aveva già calcato il palco dell’Ariston come ospite nel 2015, collegato con Amadeus al Tg1, saluta tutte le persone che lo hanno seguito e supportato in questi anni e dedica delle parole ai telespettatori: «Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico, avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus, ci vediamo a Sanremo!»