26.7 C
Napoli
giovedì 25 Luglio 2024 - 03:01
HomeCalcioHamsik: "Conte? Significa che De Laurentiis ha capito gli errori. Curioso di...

Hamsik: “Conte? Significa che De Laurentiis ha capito gli errori. Curioso di scoprire il modulo”

-

L’ex capitano del Napoli Marek Hamsik e oggi collaboratore di Calzona con la Slovacchia ha rilasciato un’intervista al quotidiano Repubblica in cui parla degli azzurri e del cambio in panchina.

“Conte? Significa che gli errori sono stati capiti. Conte ha personalità, è una scelta giustissima. La società gli darà una squadra forte, per tornare subito in Champions. Non so con quale modulo giocherà il Napoli, sono curioso pure io. Come Spalletti? Non si sa mai, parlerà il campo, però ho condiviso la scelta di Conte: con lui a Napoli c’è di nuovo entusiasmo”.

Tornando al Napoli dell’ultimo anno: “Un calo ci poteva stare, il Napoli veniva da una stagione pazzesca: lo scudetto e il miglior calcio d’Europa. Ma non sono riusciti a limitare i danni. Calzona? Mi colpisce il suo modo di motivare la squadra, usa sempre parole giuste in campo e fuori. Avevo lavorato con lui a Napoli quando era il vice di Sarri e tatticamente gli assomiglia. Per questo posso aiutarlo, conosco bene il suo modo di giocare. La Slovacchia di Calzona ha un’ottima preparazione e ha sempre un atteggiamento propositivo: è una squadra che non pensa solo a difendersi”.

A proposito del ct dell’Italia, Hamsik ha aggiunto: “Nella sua carriera Spalletti è sempre stato forte e preparatissimo, non fallirà. L’Italia ha un girone tosto, ma nei grandi tornei va spesso avanti. È tra le favorite e può me può difendere il titolo, anche se è un gradino sotto Inghilterra e Francia”.

Articoli correlati

- Advertisment -