12.8 C
Napoli
mercoledì 24 Aprile 2024 - 19:58
HomeNewsHi Tech: Samsung furiosa, scatena i suoi avvocati contro Youtube

Hi Tech: Samsung furiosa, scatena i suoi avvocati contro Youtube

-

Samsung furiosa contro Youtube

Il colosso industriale Samsung, in questi ultimi giorni attraverso i suoi avvocati, ha chiesto con grossa insistenza al social YouTube, la immediata rimozione dei numerosi video “parodia” presenti sui server riferiti allo smartphone Galaxy Note 7, adducendo come motivazione: esplicita violazione del copyright.

Lo smartphone di Samsung è stato ritirato dal mercato dalla casa produttrice perché in più episodi è risultato difettoso se non addirittura molto pericoloso, poiché in alcuni casi ha addirittura preso fuoco dopo una piccola esplosione.

Nel frattempo hanno iniziato a circolare su Internet alcuni video “parodia” di cui uno in particolare che riporta di una “MOD” del famosissimo e diffuso videogame Grand Theft Auto V, dove i protagonisti del gioco, utilizzano gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 come veri e propri ordigini esplosivi nelle loro consuete scorrerie o scontri giornalieri con le varie bande rivali.

Diversi video risultano già cancellati da YouTube ma la pagina originale invece, dove tranquillamente si può scaricare o visionare il video, è ancora disponibile online.

Le ultimissime notizie indicano infatti, che YOUTUBE abbia deciso, di rendere nuovamente disponibile il video cancellato, poiché l’autore ha presentato una protesta formale diretta al colosso coreano, affermando che il video da lui realizzato aveva causato, fino al momento della cancellazione, un ottimo traffico sul suo canale.

Nel frattempo La Samsung è oggetto di una class-action sia in U.S.A. che in Corea, con una conseguente ulteriore perdita di ingenti capitali.

Decisamente per Samsung, quest’anno, il sette non è un numero fortunato!

Articoli correlati

- Advertisment -