8.5 C
Napoli
venerdì 6 Dicembre 2024 - 11:06
HomeAttualitàI pubblici esercizi come presidio di legalità e contrasto alla violenza di...

I pubblici esercizi come presidio di legalità e contrasto alla violenza di genere

-

Parte il progetto “Sicurezza vera”, promosso dal 𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐅𝐢𝐩𝐞-𝐂𝐨𝐧𝐟𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐨 e dal Ministero dell’Interno per contrastare la violenza contro le donne. Al Maschio Angioino una importante giornata di formazione e confronto con la partecipazione della Dirigente del Servizio Anticrimine della Questura di Napoli Nunzia Brancati. La giornata è stata organizzata dal Gruppo Donne Fipe-Confcommercio Campania.
Il progetto è finalizzato a rafforzare l’immagine e la funzione dei Pubblici Esercizi come insostituibili presidi di legalità e vivibilità sul territorio
𝗜 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗲𝘀𝗲𝗿𝗰𝗶𝘇𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶 𝗙𝗜𝗣𝗘 intervenuti 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 #𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝗩𝗲𝗿𝗮 hanno ricevuto 𝘂𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶 “𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶̀𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼” (𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶).
La giornata del 7 novembre fa parte dell’evento giornate di studio “Sintomi Costrittivi sui luoghi di lavoro. I Luoghi del lavoro come Luoghi di Ben-Essere -Tutele-Protezione. Uno Sguardo al Femminile”, organizzato in collaborazione con la Vice Presidenza del Consiglio Comunale di Napoli.
Hanno introdotto i lavori il direttore Direzione Campania INPS
Vincenzo Tedesco e il Presidente Confcommercio Provinciale Napoli e Presidente Fipe Campania Massimo Di Porzio. Al convegno moderato da Marcella Mantovani
Presidente Gruppo Donne Imprenditrici FIPE Campania, sono intervenuti la professoressa Vincenza Capone, la psicologa Leda Marino, la presidente Arcidonna Rosa Di Matteo e la Presidente Nazionale Donne Imprenditrici Fipe e Presidente Comitato Impresa Donna del MIMIT Valentina Picca Bianchi, la vicepresidente del consiglio comunale di Napoli Flavia Sorrentino.

Articoli correlati

- Advertisment -