Seconda giornata del Congresso della Lega in corso alla Fortezza da Basso di Firenze. Dopo le votazioni e la proclamazione del segretario, è previsto l’intervento di Matteo Salvini, che anche oggi è seduto in prima fila. Non si esclude un video della premier Giorgia Meloni.
Come ha spiegato Giancarlo Giorgetti, che presiede l’assemblea, dopo aver illustrato le mozioni presentate (in tutto 17) su più temi (dall’autonomia alla giustizia, dalla sicurezza alle infrastrutture, passando per disabilità, lavoro e scuola) con gli interventi di Armando Siri, coordinatore dei dipartimenti Lega, e del deputato Alberto Gusmeroli, gli interventi degli ospiti.
“Ringrazio non l’alleata ma l’amica per il suo messaggio al Congresso. L’autonomia e il premierato vanno insieme mano nella mano”, ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal palco del congresso della Lega in corso a Firenze. E ha aggiunto: “Su autonomia, non è un capriccio ma la salvezza di tutta l’Italia, serve a dare parità a di condizioni e di diritti, il merito”. “Di quello che mi avete chiesto parlerò sia con lui (Matteo Piantedosi, ndr) sia con Giorgia Meloni. Io a disposizione dell’Italia e della Lega, senza avere smanie”.