25.8 C
Napoli
giovedì 13 Giugno 2024 - 15:41
HomeNewsImpresa Sinner, batte Medvedev ed è in finale Atp Finals

Impresa Sinner, batte Medvedev ed è in finale Atp Finals

-

Sinner batte Medvedev 6-3 / 6-7 / 6-1 e va in finale. Domani pomeriggio affronterà il vincente della sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Mai prima d’ora un italiano aveva raggiunto la finale del torneo dei ‘Maestri’ del tennis.

L’incontro di oggi era un remake delle finali dei tornei di Pechino e Vienna del 2023: in entrambi i casi la resistenza del russo è stata piegata dal gioco martellante dell’azzurro. Nei precedenti sei confronti, però, Medvedev ha sempre vinto (il bilancio è di 6-2).

Mentre il conto alla rovescia scandisce i minuti che mancano al match più atteso del giorno, al Pala Alpitour di Torino è l’arancione il colore che domina. Jannik Sinner scenderà in campo per giocarsi l’accesso alla finale delle Nitto Atp Finals contro il russo Daniil Medvedev, in quella che è anche un po’ una rivincita della partita giocata due anni fa, alla prima edizione delle Finals. A impazzare nel palazzetto di Torino gli ormai immancabili Carota Boys, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello ai tifosi a inondare gli spalti di arancione. Molti quelli che hanno raccolto l’invito, indossando magliette o parrucche ma anche mostrando cartelli arancioni con frasi che inneggiano al campione azzurro. E c’è anche chi, oltre all’abbigliamento a tema, ha anche portato un cestino di carote. Sugli spalti, ad assistere all’incontro, sono attesi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Articoli correlati

- Advertisment -