19.4 C
Napoli
sabato 13 Aprile 2024 - 02:45
HomeNewsIn Cina ospedali costruiti in 15 giorni, a Napoli dai social nasce...

In Cina ospedali costruiti in 15 giorni, a Napoli dai social nasce un’iniziativa

-

L’ emergenza Coronavirus impazza in Italia quanto nel mondo. La diffusione del contagio è sempre un tema predominante e si sta vivendo una vera e propria emergenza sanitaria. In Cina sono stati costruiti due ospedali per fronteggiare il problema mentre qui in Italia gli ospedali e le terapie intensive stanno vivendo un momento di grande difficoltà.

Dai social, a Napoli, i residenti di Agnano trovano un’intelligente quanto sensata idea e lanciano un’iniziativa di riaprire l’ Ospedale Americano rimettendolo in funzione per la Quarantena.

L’ospedale è già pronto bisognerebbe solo attrezzarlo, ecco come si presenta:

Dal sito ldbspa.com/us-navy-napoli/ ricaviamo le informazioni relattive all’immobile,  sito in Agnano, nel comune di Pozzuoli.

L’ospedale è stato edificato nella metà degli anni 60 e si sviluppa con andamento curvilineo. È stato utilizzato sin dalla sua costruzione, fino al 2002, come Ospedale della Marina Militare Americana.
L’edificio si compone di otto piani, con una superficie di 9000 mq. Ogni piano ha una superficie di circa 1.000 metri quadrati, tranne il piano rialzato ed il seminterrato che hanno una superficie di circa 1.500 metri quadrati. È servito da 3 scale e da 3 ascensori.
L’area esterna ha una superficie di circa 11.000 mq, con annessi ampi parcheggi autonomi e recintati per varie centinaia di autovetture ed un eliporto che facevano parte della base della Marina Americana di Agnano.

Intervento edilizio

Ad aprile 2018 sono iniziati i lavori di radicale riqualificazione dell’immobile, nonché quelli di adeguamento alle norme antisismiche ed attualmente è libero da tutte le partizioni interne.
La fase di ristrutturazione si svolge sulla base di un progetto che prevede la lottizzazione di ogni piano in moduli a superfici minori e la realizzazione degli impianti centralizzati di condizionamento ed elettrici.

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

 

Articoli correlati

- Advertisment -