25.5 C
Napoli
martedì 25 Giugno 2024 - 11:46
HomeCronacaIncidente al casello autostradale, tre morti

Incidente al casello autostradale, tre morti

-

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto al casello autostradale dell’A12 a Rosignano, in provincia di Livorno: sei i feriti, tra loro anche due fratellini di 3 e 6 anni. Tre le vetture coinvolte. Gravi danni alla struttura del casello. Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori arrivati sul posto al casello autostradale della A12 di Rosignano, sarebbero deceduti i due occupanti dell’auto che si è schiantata ad alta velocità su due mezzi in coda ribaltandosi e danneggiando la struttura del casello e uno degli occupanti delle auto tamponate.

Tra le ipotesi fatte è che chi era alla guida dell’auto che è piombata addosso, a forte velocità, alle due ferme al casello possa aver avuto un malore. In seguito all’incidente l’A12 è stata chiusa, informa Aspi, tra Rosignano marittimo e barriera di Rosignano

Da quanto si apprende dai sanitari, i feriti stanno tutti bene. Delle tre vittime due sono di nazionalità tedesca, che erano sulla stessa vettura, una italiana. Confermato che sono tre i veicoli coinvolti. Sulla dinamica è stata appunto ricostruito che un’auto che proveniva da nord è andata a schiantarsi sulle due vetture che erano in coda al casello per uscire dall’A12 ed entrare nella statale Aurelia. Nell’urto coinvolta anche la struttura della barriera autostradale: la cabina del casellante è stata sollevata da terra. All’interno secondo quanto appreso c’era un addetto che è rimasto illeso. L’incidente si è verificato intorno alle 13.

Articoli correlati

- Advertisment -