9.1 C
Napoli
martedì 18 Marzo 2025 - 08:04
HomeNewsJuventus anno orribile, Thiago Motta torna in bilico

Juventus anno orribile, Thiago Motta torna in bilico

-

L’illusione di poter tornare in corsa per un traguardo importante e poi un nuovo capitombolo. La Juventus ha aggiornato le statistiche, ma c’è poco da andarne fieri: l’ultima volta che i bianconeri subirono uno 0-4 casalingo risale addirittura al 1967. Era un derby della Mole contro il Torino, una stracittadina giocata a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Gigi Meroni, con i suoi compagni che lo onorarono grazie alla tripletta del suo grande amico Combin e al poker firmato da Carelli, il numero 7 che sostituì la Farfalla Granata. Ora è stata l’Atalanta a replicare il risultato, rispedendo Thiago Motta e i suoi ragazzi nel vortice della contestazione: prima con fischi e insulti, poi svuotando buona parte dello Stadium con un quarto d’ora d’anticipo.

L’impianto non era mai stato teatro di débacle simili, mentre questa Juve continua a fallire malamente gli esami di maturità.
Lo 0-4 contro la Dea va ad aggiungersi alle sconfitte in Supercoppa contro il Milan, in Champions League contro il Psv Eindhoven e in Coppa Italia contro l’Empoli, anche se Thiago Motta prova a trovare le differenze: “Non la metto sullo stesso piano dell’Empoli, siete voi ad averci messi in mezzo ai discorsi scudetto e adesso non se ne parlerà più” l’uscita nel post-partita che ha ulteriormente acceso gli umori già neri della piazza.

Articoli correlati

- Advertisment -