Oggi 6 Novembre, per la 12° giornata di campionato, alle ore 18.00 si affronteranno Juventus-Fiorentina: partita mai banale, mai scontata, che offre sempre spunti sportivi. Diventa ancora più interessante, se si pensa che alcuni dei principali protagonisti del match sono cresciuti nelle scuderie dei Viola, per poi passare a giocare con la Vecchia Signora, come Chiesa e Bernardeschi ad esempio. Dall’altra parte la vivacità tattica di Italiano e l’organizzazione della nuova Fiorentina dell’ex tecnico dello Spezia daranno filo da torcere ad Allegri. Volendo fare dei pronostici, risulta essere una partita difficile, Negli anni i tifosi hanno imparato che può davvero succedere di tutto. Lo scorso anno Juventus-Fiorentina finì 0-3 per i viola. Un match che risollevò le sorti della squadra in un periodo difficile, tre punti che alla fine si rivelarono molto importanti per il campionato. Al ritorno a Firenze finì 1-1. Nel campionato 2019/2020 invece Juventus Fiorentina, giocata il 22 febbraio, finì 3-0 per i bianconeri. Le principali società di scommesse danno la Juventus favorita, seppure la quota dell’1 non è particolarmente bassa: 1.62 alle 13 di venerdì per Sisal Matchpoint, che fissa l’x a 4 e la vittoria della Fiorentina a una quota piuttosto alta, 5.50. Chi punta 10 euro sul successo del team di Italiano ne vince 55. Per quanto riguarda le formazioni, per la Fiorentina resta fermo il ruolo centrale di Vlahovic: l’autore della tripletta nell’ultima partita viola, quella vittoriosa con lo Spezia, ha voglia di giocare e far bene. Martinez Quarta e Milenkovic potrebbero far coppia nella parte centrale della difesa mentre a destra dovrebbe essere confermato Odriozola. Per quanto riguarda la Juve, sicuramente giocheranno dal primo minuto Chiesa e Dybala.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Chiesa. All. Allegri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.