16 C
Napoli
mercoledì 23 Aprile 2025 - 01:07
HomeCronacaLa Procura chiede il rigetto dell'istanza di semilibertà per Alberto Stasi

La Procura chiede il rigetto dell’istanza di semilibertà per Alberto Stasi

-

La Procura generale di Milano, con la sostituta pg Valeria Marino, ha chiesto, a differenza di quanto aveva detto ai cronisti il difensore di Alberto Stasi al termine dell’udienza a porte chiuse davanti al Tribunale di Sorveglianza, il “rigetto” della richiesta della semilibertà avanzata dal condannato definitivo per l’omicidio di Chiara Poggi.  E, “in subordine”, ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le “circostanze” della sua ultima intervista a ‘Le Iene’ del 30 marzo, che non è stata autorizzata. Lo si è appreso da fonti giudiziarie, dopo le dichiarazioni in mattinata del legale di Stasi.

“Lui non c’era per una questione di personale rispetto della camera di consiglio per un’udienza che ha delle finalità precise” ha detto l’avvocato Glauco Gasperini spiegando la scelta di Alberto Stasi di non presentarsi oggi all’udienza. “Come da prassi il Tribunale si è riservato, sapremo poi la decisione – ha chiarito il legale ai cronisti -. La Procura generale ha dato un parere parzialmente positivo, vedremo”.

“Alberto Stasi attende con fiducia gli esiti dell’incidente probatorio” ha detto Antonio De Rensis, legale di Stasi, all’ingresso al tribunale di Pavia dove stamani si tiene l’udienza a porte chiuse per il conferimento degli incarichi dell’accertamento. “Questo incidente probatorio – ha aggiunto circondato dai cronisti – è un passaggio importante, sicuramente”. L’avvocato De Rensis invece non ha voluto commentare il parere positivo alla semilibertà a Stasi giunto stamani. “Oggi concentriamoci su questo” ha concluso.

Articoli correlati

- Advertisment -