32.5 C
Napoli
sabato 13 Luglio 2024 - 17:14
HomeCronacaLa Salute in un Talk: “Benessere sessuale ad ogni età: dall’adolescenza all’età...

La Salute in un Talk: “Benessere sessuale ad ogni età: dall’adolescenza all’età adulta”.

-

Napoli – SYNLAB SDN presenta il prossimo appuntamento del ciclo “La Salute in un Talk”, dedicato al tema del benessere sessuale in ogni fase della vita. L’evento, intitolato “Benessere sessuale ad ogni età: dall’adolescenza all’età adulta”, si terrà il 20 giugno alle ore 18:30 presso la sede SYNLAB Lei di Via Guantai Nuovi, 13, 15, 17 a Napoli.
L’incontro gratuito offrirà l’opportunità di esplorare le complesse interazioni tra psicologia e sessualità individuale o di coppia: i problemi psicologici, infatti, possono influire sulla sessualità e viceversa. La sessualità, un aspetto fondamentale della vita umana, coinvolge dimensioni biologiche, psicologiche e sociali, ed è influenzata da molteplici fattori.
Un team di esperti del settore, tra cui la Dott.ssa Giuliana Apreda, Psicoterapeuta e sessuologa clinica, la Dott.ssa Iolanda Iannella, Ginecologa, il Prof. Diego D’Agostino, Professore in andrologia all’Università di Udine e Specialista in urologia e andrologia, la Prof.ssa Chiara Simonelli, Psico-sessuologa già docente Sapienza Università Roma, e la Paola Rinaldi, Biologa specializzata laboratorio SDN, approfondirà le diverse sfaccettature della psicologia sessuale, le interazioni tra corpo, mente e relazioni, con un focus su disfunzioni sessuali, disturbi sessuali-psicologici e aspetti andrologici e ginecologici correlati.
Prima dell’evento i partecipanti avranno la possibilità di lasciare una domanda sul tema, anche in modalità anonima, in accettazione nei Centri a Napoli. Gli specialisti risponderanno ai quesiti nel corso dell’incontro. Al termine, un rinfresco offrirà un momento conviviale per continuare la discussione in modo informale. Inoltre, i partecipanti potranno prenotare una prima consulenza sessuologica gratuita e usufruire di spermiogramma ed ecografia pelvica a tariffa agevolata.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi al link presente nel sito sdn.synlab.it o scrivere a eventi.campania@synlab.it. I posti sono limitati, quindi è consigliabile prenotare al più presto.

Articoli correlati

- Advertisment -