10 C
Napoli
domenica 19 Gennaio 2025 - 03:12
HomeNewsLeclerc penalizzato di 10 posti, Ferrari parte in salita ad Abu Dhabi

Leclerc penalizzato di 10 posti, Ferrari parte in salita ad Abu Dhabi

-

Parte in salita l’ultimo Gran Premio di Formula 1 2024 per la Ferrari, chiamata ad Abu Dhabi a rimontare in un colpo 21 punti alla McLaren nel Mondiale costruttori. Un’impresa, resa ancor più ardua dalla retrocessione di 10 posti sulla griglia di partenza per Charles Leclerc, sanzionato per l’obbligata sostituzione del pacchetto batteria sulla sua monoposto all’inizio delle prime libere. Una doccia fredda per la Rossa, che rischia di pagare cara la sanzione nella gara che assegna il titolo per il miglior team.

“Non è l’inizio ideale ma dobbiamo mantenere lo stesso approccio e concentrarci sui noi stessi. Vedremo domenica sera dove saremo – il commento del team principal, Frederic Vasseur -. Statisticamente il titolo costruttori è molto difficile, con la penalità ancora di più. Ma non importa, noi spingeremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro con entrambe le vetture. Vedremo dove saranno le McLaren, ma sarebbe un errore pensare troppo a loro”. I

l venerdì si era aperto per la scuderia di Maranello e per il monegasco con la grande novità di vedere in pista insieme i due fratelli Leclerc con il più piccolo Arthur al posto di Carlos Sainz come rookie. Poi sulla Ferrari del monegasco sono emersi subito dei problemi prima di uscire dai box all’inizio delle libere 1 ed è stato necessario cambiare il pacco batterie facendo perdere al monegasco circa mezz’ora: un inconveniente che non ha impedito al ferrarista di mettere a segno il miglior tempo (1’24”321) precedendo la McLaren di Lando Norris e le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

Articoli correlati

- Advertisment -