16.3 C
Napoli
mercoledì 23 Aprile 2025 - 09:23
HomeNewsL'Inter gioca un tempo, il Parma rimonta due gol, al Tardini finisce...

L’Inter gioca un tempo, il Parma rimonta due gol, al Tardini finisce 2-2

-

Mezzo passo falso della capolista Inter che, avanti di due reti al Tardini a fine primo tempo, subisce la clamorosa rimonta del Parma (2-2) e ora rischia di essere avvicinata dal Napoli, adesso a meno quattro e impegnato lunedì sera a Bologna. L’Inter gioca un tempo e s’illude che sia sufficiente ma con una grande ripresa il Parma trova un punto che vale oro in chiave salvezza.

Chivu, alla prima da ex contro i nerazzurri, ritrova Hernani dopo la squalifica e si affida all’inedito 3-5-2 con Almqvist a tutta fascia e la coppia Man-Bonny in attacco. Sull’altro versante Simone Inzaghi, fermato dal Giudice Sportivo al pari di Barella, recupera Lautaro, in coppia con Marcus Thuram (nato proprio a Parma e seguito sugli spalti dal padre Lilian, indimenticato difensore gialloblù), e Dimarco, entrambi in campo dal 1′, a dimostrazione che, nonostante l’imminente impegno di Champions in casa del Bayern Monaco, il campionato rappresenta una priorità.

La prima vera occasione capita al 10′ a Bonny che, solo a centro area sull’invito di Valeri, colpisce a botta sicura trovando la risposta di piede di Sommer. Gol sbagliato, gol subito e difatti al quarto d’ora l’Inter passa in vantaggio: un rimpallo su Hernani favorisce Dimarco che dalla sinistra serve sul secondo palo l’accorrente Darmian, il quale col mancino trafigge Suzuki. Ma il Parma è vivo e crea al 20′ un’altra chance colossale: Bonny si libera di due uomini e vede in mezzo Man, il cui destro è deviato in corner da

Sommer ancora decisivo. Non c’è un attimo di sosta e nella girandola delle palle gol al 23′ è Lautaro in mischia a chiamare Suzuki all’intervento di puro istinto. Poi alla mezz’ora sfiora la doppietta Darmian che da buona posizione spara in curva la sponda aerea di Thuram.

Articoli correlati

- Advertisment -