Luigi Libra premiato alla Camera dei Deputati per il suo nuovo singolo Libertà

0
507

L’artista napoletano Luigi Libra è stato premiato alla Camera dei Deputati in occasione dell’evento Eccellenze Meridionali, organizzato dall’Intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”. Il premio, che ha avuto luogo mercoledì 19 giugno alla Sala Stampa della Camera, è un riconoscimento all’alto spessore culturale e al messaggio sociale del suo nuovo singolo Libertà, il cui videoclip è stato proiettato nel corso dell’evento che ha visto premiati anche il cast di Un Posto al Sole, eccellenza del Centro di Produzione Rai di Napoli. Ha preso parte all’incontro la Senatrice Barbara Floridia, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.

<<Questo premio è il giusto riconoscimento per un artista ambasciatore della canzone napoletana nel mondo Luigi Libra – spiega l’on. Alessandro Caramiello presidente del l’Intergruppo – per tutte le attività che sta mettendo in campo per la valorizzazione del nostro Sud con il suo Club Terra Viva e attraverso la sua musica, messaggera di pace>>.

Libertà è un invito all’amore verso l’umanità e un appello affinché tutte le guerre del mondo possano cessare. Con la regia di Nilo Sciarrone, Il videoclip di Libertà è stato girato nella Dogana Aragonese di Flumeri (AV); il brano fa parte del nuovo album che uscirà in autunno, distribuito dalla Self di Vittorio Lombardoni, un produttore discografico che ha sempre creduto nei progetti musicali di Luigi Libra.

<<Luigi ha sempre avuto il coraggio di mettersi in gioco – racconta Lombardoni utilizzando la musica come viatico per diffondere messaggi di rilievo sociale. A partire da Terra Viva con il suo racconto di un territorio stupendo, quello campano, che ha tanto da esprimere in quanto a bellezza e creatività, fino ad arrivare agli ultimi singoli dove l’attenzione si è spostata verso le vicende disumane che stanno coinvolgendo varie nazioni, il cui prezzo viene come sempre pagato dalle persone indifese, i bambini. Questo premio è l’appagamento per un percorso nel quale abbiamo creduto insieme>>.