16.8 C
Napoli
domenica 6 Ottobre 2024 - 03:02
HomeNewsLuna Rossa è 3-3 con Ineos, oggi la settima e l'ottava regata

Luna Rossa è 3-3 con Ineos, oggi la settima e l’ottava regata

-

Oggi alle ore 14.10 e alle 15 a Barcellona cominciano la settima e ottava regata di un entusiasmante battaglia di classe e posizioni fra Luna Rossa e Ineos Britannia nell’agguerrita finale della Louis Vuitton Cup, che deciderà al meglio dei 13 confronti lo sfidante del Defender team New Zealand alla 37/ma America’s Cup.

LA GIORNATA DI IERI – Nella giornata di recupero di ieri, dopo la calma piatta che aveva determinato sabato un nulla di fatto, ed il 2-2 di ieri a causa della penalizzazione di Luna per un incidente alla randa, il bel mare di Barcellona con vento teso sui 17-18 nodi ha offerto uno spettacolo appassionante, con i due bolidi lanciati sulle ali. Il team di sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher ha conquistato la quinta regata portandosi su un vantaggio di 3-2.

Con uno scatto d’orgoglio e nervi d’acciaio il team Prada Pirelli di Checco Bruni e Jimmy Spithill ha riportato il confronto in perfetto equilibrio sul 3-3 nella sesta regata, dove l’equipaggio italiano ha dettato legge.

“E’ un pareggio importante. Bravi ragazzi!”, il commento a caldo del ‘mastino’ Spithill, che ha evidenziato il “grande merito” degli azzurri per “aver ripetuto perfettamente la manovra in partenza” e aver eseguito le altre “molto pulite”, conquistando il vantaggio sugli avversari. “La barca ha navigato bene”, gli ha fatto eco Bruni. “Abbiamo commesso un piccolo errore in partenza nella prima regata. Ma nel complesso è andata molto bene, le condizioni erano ideali per regatare. Dobbiamo continuare così e provare a schiacciarli”, ha aggiunto.

Articoli correlati

- Advertisment -