13.2 C
Napoli
venerdì 6 Dicembre 2024 - 12:18
HomeCronacaMAK π 100, grande evento di beneficenza a favore di Medici Senza...

MAK π 100, grande evento di beneficenza a favore di Medici Senza Frontiere con Amedeo Minghi, Vincenzo Incenzo e Martufello

-

Torna, in occasione delle festività natalizie, la serata a cura dell’Ortopedia Meridionale del dr. Salvio Zungri, per il sostegno a Medici senza frontiere e  per la sensibilizzazione alla donazione di organi.

Il Teatro Mediterraneo (Mostra D’oltremare, Napoli) ospita, sabato 7 dicembre 2024 alle 21“Mak π 100”, l’evento di beneficenza tra musica e cabaret con la direzione artistica di Mario Fasciano, batterista compositore e arrangiatore che ha lavorato con i grandi del rock internazionale e la regia di Fabio Mazzeo, condotto da Emanuela Tittocchia (ingresso ad invito sino ad esaurimento posti).

E’ una tradizione oramai  per l’Ortopedia Meridionale  devolvere a Medici senza Frontiere, che è la più grande organizzazione umanitaria del mondo, la somma destinata  per i gadget di Natale ed  organizzare una serata  alla quale abbiamo dato il nome di “Mak π 100” perché ci ricorda un po’ il passato tra musica e divertimento e che ci aiuta a  sensibilizzare il pubblico alla donazione di organi. Il nostro invito è per tutti coloro che ci sono vicino durante l’anno e che offrono la loro professionalità ed il loro tempo alle persone meno fortunate di noi”, ha specificato il dott. Salvio Zungri.

Lo show

La serata vedrà salire sul palco un grande nome della musica italiana, Amedeo Minghi. Melodista dalla “nascita” (come ama definirsi), artista senza tempo, Minghi è una delle colonne portanti della musica italiana d’autore: dagli anni Sessanta ad oggi, è stato un grande innovatore, sperimentatore, ha partecipato 8 volte al Festival di Sanremo, raggiungendo l’apice del successo nel 1990 con la celebre “Vattene Amore” cantata in coppia con Mietta. Ha musicato testi sacri legati al mondo della fede come “Il Cantico delle Creature” e “Le Beatitudini” e ha dedicato un brano a Papa Giovanni Paolo II dal titolo “Un uomo venuto da lontano”. In oltre 50 anni di attività Minghi ha inanellato successi su successi. Nel suo concerto è accompagnato sul palco dal pianista Maestro Luca Perroni. L’artista romano ha recentemente pubblicato il suo album dal titolo “Anima sbiadita” ed è in tour in Italia. In scaletta i nuovi brani a cominciare proprio da Anima Sbiadita, scritta a quattro mani con l’autore Andrea Montemurro, ma anche i vecchi successi e le hit che lo hanno reso famoso come Vattene amore, Cantare d’amore, 1950, La vita mia e tanti altri.

Durante la serata il pubblico potrà ascoltare anche la voce di Vincenzo Incenzo. Autore di memorabili  canzoni per i più grandi artisti italiani: Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, PFM, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Ron, Albano, Tosca e molti altri. Presente 11 volte come autore al Festival di Sanremo, è attivo anche in America Latina. Ha pubblicato 5 album come cantautore e scritto libri. Nel 2025 andrà in scena anche in Italia il musical evento “Frida mi amor”, di cui ha curato la musica e le canzoni.

Tra gli ospiti della serata anche “Martufello”, noto personaggio della tv italiana. Nato a Sezze Romano, Martufello ha avuto un talent scout d’eccezione: Pier Francesco Pingitore. Infatti, il comico lega la propria carriera al Bagaglino, divenendo col tempo uno dei membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici messi in scena dal gruppo, fino al 2011. Nella sua carriera anche il cinema e la scrittura.

La “’Ortopedia Meridionale Salvio Zungri”

L’ Azienda inizia la propria attività nei primi anni ‘60 con il nome Officina Ortopedica Meridionale su iniziativa del Gran Ufficiale Fausto Zungri. Successivamente, nel 1981 l’Officina Artigianale si trasforma in “Ortopedia Meridionale Salvio Zungri” e di qui in avanti inizierà ad allargare il proprio campo di azione da un contesto locale (città di Napoli) ad uno regionale. Attualmente l’Azienda è presente in tutta la Regione Campania con numerose filiali e recapiti, senza barriere architettoniche e idonei all’ accoglimento del paziente, dove collaborano Tecnici Ortopedici laureati in grado di dare consulenza, assistenza e prodotti di qualità. È registrata presso il Ministero Della Sanità, Dipartimento delle Innovazioni – Direzione Generale dei Dispositivi Medici al N. ITCA010000516 e nell’ Elenco Regionale delle Aziende autorizzate alla fornitura di presidi protesici a carico del SSN e INAIL. La “Ortopedia Meridionale”, presenta una struttura organizzativa di tipo gerarchico. Grande importanza assume la figura dell’ Amministratore e Direttore Generale Dr. Salvatore (Salvio) Zungri, tecnico ortopedico, membro onorario del Gruppo di Studio della Scoliosi, relatore in numerosi Convegni e che collabora attivamente anche nella progettazione di nuovi prodotti/ausili diretti al recupero funzionale del disabile.  Insignito con “Premio alla Carriera 2018”, “Premio Buona Sanità 2014, 2016, 2018 e 2019 “Premio per sempre scugnizzo per l’imprenditoria”,  “Premio ad Haustum Doctrinarum”, Premio l’ Ambasciatore del Sorriso”, “Premio La Sanità per tutti”, “Premio alla Cultura citta’ di Procida ”, “Premio la salute per tutti” “Premio la notte di Calliope”. “Premio Internazionale citta’ di Napoli”, “Premio liburia” , Premio Venere sinuessana, ecc. Già Priore di Napoli della Confederazione Internazionale Cavalieri Crociati Guardiani di pace Assisi- Malta, Membro Associazione Medica Internazionale di Lourdes (AMIL). Membro UNECTES (Unione Europea Consulenti Tecnici Scientifici). Per il lodevole contributo profuso ha ricevuto riconoscimenti da: Coni, Aistom (Associazione Italiana Stomizzati Onlus), Gruppo sportivo ASD Guardia di Finanza, Caritas, Associazione Alessandro Peluso onlus, Associazione Cotugno, Africa onlus, Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Fondazione S. Giuseppe Moscati, UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), Associazione Clabarc (Comitato di lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche), Croce Rossa Italiana, Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue), Istituto Antoniano, Unitalsi, Associazione Buona Sanità, Associazione Parkinson, Consolato del Benin, Medici Senza Frontiere.

Nella Sede principale dell’Azienda di Via Costantinopoli in Napoli, sono presenti moderni laboratori, dotati di macchinari innovativi, nei quali si progettano, si realizzano e si manutentono i principali prodotti commercializzati e costruiti, tra i quali il C-LEG, il migliore  ginocchio elettronico al mondo per amputati, che viene montato in esclusiva nel Sud Italia. Con l’entrata in azienda dei figlioli Andrea (laureato in scienze motorie con master in management dello sport e delle attivita’ motorie)  e Francesca laureata  Tecnico Ortopedico e marketing e Management Internazionale) si e’ realizzata  l’apertura di una nuova Officina di produzione (3DR) per la costruzione di Ortesi con tecnologia additiva in 3d, unica in Europa, gia’ premiata con il Premio Internazionale citta’ di Napoli, “Premio la salute per tutti” e per ultimo il “Premio impresa sostenibile 2024 de “Il sole 24 ore”   per  lo sviluppo di tutori ortopedici personalizzati tramite metodi di Reverse Engineering e tecnologie di Additive Manufactoring, utilizando materiali certificati a contatto sulla pelle e riciclabili. Le ortesi  e protesi costruite in questo modo risultano piu’ leggere e piu’ performanti.

 Al fine di garantire la massima efficienza ed il miglior prodotto/servizio, nel 1998 l’Azienda è stata certificata ai sensi della normativa europea di qualita’  UNI EN ISO 9001-2008, e le successive verifiche ispettive esterne, svolte dall’Ente Certificatore BVQl, hanno confermato il corretto adempimento delle Norme Europee. Attualmente la Ortopedia Meridionale è certificata per: Progettazione, Produzione, Riparazione, Commercializzazione e Consegna di Presidi Ortopedici (Prima nella Regione Campania). L’Azienda ha predisposto, documentato e, applicato un sistema di qualità come mezzo per assicurare che il presidio o ausilio ortopedico sia conforme ai requisiti specificati nella prescrizione medica, alle richieste del Cliente, a quelle dello Specialista e dal Servizio Sanitario Nazionale.  L’ alta Direzione ha definito la politica Aziendale per la Qualità nei seguenti punti: – Essere conformi ai requisiti prescritti dalla Norma UNI-EN-IS0 9001-2008. – Prestare particolare cura alle necessità del paziente cercando di renderlo “meno” disabile fornendogli ausili e protesi,  conformi alle Norme Europee, adoperando materiali e prodotti a Norma CE, tecnologicamente e qualitativamente all’avanguardia ad un giusto prezzo; il tutto nella ricerca studio e progettazione continua. – Addestrare e formare i collaboratori affinché raggiungano gli obiettivi fissati dall’Alta Direzione nell’interesse del Cliente, fornendo presidi di alta qualità a costi competitivi. – Stabilire rapporto con il proprio fornitore che garantisca prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali nel rispetto dei tempi concordati. – Verificare la soddisfazione del cliente telefonicamente e attraverso questionari. – Essere più vicini al Cliente attraverso I’istituzione di un Numero Verde 800563816,di un Sito Internet www.ortopediameridionale.it e di un Indirizzo di posta elettronica info@ortopediameridionale.it Oggi la Società facente capo al Dr. Salvatore (Salvio) Zungri, è un’ Azienda sana che compete su un mercato Regionale; essa è attualmente tra le prime Aziende in Campania nel proprio settore di attività per numero di tecnici ortopedici laureati e filiali.

 

Articoli correlati

- Advertisment -