L’Aeronautica militare israeliana ha intercettato questa mattina tre razzi nel nord del Paese, provenienti dal Libano. L’Idf annuncia che risponderà ‘severamente all’attacco’. Per il primo
ministro libanese Nawaf Salam, si rischia ‘una nuova guerra’ con Israele, che avrebbe conseguenze ‘disastrose’. L’agenzia di stampa libanese Ani ha riferito che le truppe di terra dell’Idf stanno conducendo operazioni di rastrellamento con armi automatiche sulle colline di Hamames. L’esercito israeliano “sta colpendo adesso obiettivi di Hezbollah nel Libano meridionale”: lo rende noto su Telegram l’Idf.
Una donna è stata uccisa in un attacco israeliano nel sud del Libano: lo riportano i media ufficiali del Paese.
“L’Unifil è preoccupata per la possibile escalation di violenza a seguito del rilevamento di quattro proiettili lanciati intorno alle 7:30 dal Libano verso Israele nelle vicinanze di Metula, che hanno scatenato l’immediata ritorsione da parte dell’Idf”: lo scrive su X la Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite. “La situazione rimane estremamente fragile e incoraggiamo entrambe le parti a mantenere i propri impegni. Le forze di pace dell’Unifl rimangono in tutte le posizioni”, prosegue il messaggio.