23.4 C
Napoli
giovedì 30 Maggio 2024 - 15:16
HomeNewsMeloni: "Per combattere il divario Nord-Sud, le infrastrutture di cittadinanza meglio del...

Meloni: “Per combattere il divario Nord-Sud, le infrastrutture di cittadinanza meglio del Reddito”

-

“Ci sono due modi per tentare di combattere il divario Nord-Sud, c’è il Reddito di cittadinanza e le infrastrutture di cittadinanza”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Campobasso, prima della firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione con il Molise: “Il reddito era la risposta di chi non poteva risolvere il problema e manteneva le persone in una condizione di marginalità. Le infrastrutture di cittadinanza sono le risposte di chi investe sul territorio per cambiare le opportunità, perché il territorio non è spacciato, il destino dipende da quanto può combattere a armi pari. È la risposta che cerchiamo di dare noi”.

“È una sfida uscire dal commissariamento, presidente Roberti, è una sfida rafforzare la sanità”, ha detto la premier rivolgendosi al governatore Francesco Roberti che poco prima aveva sottolineato la necessità di superare il commissariamento della sanità regionale.

“Oggi l’Europa ha un problema di approvvigionamento energetico, si guarda a fonti di energia pulita: il Mezzogiorno d’Italia è un potenziale enorme produttore di energia pulita. Dalla crisi” in Ucraina “che ci ha portato a rivedere i nostri accordio, a diversificare la produzione energetica, nel Sud Italia, con i giusti investimenti sulla produzione di energia pulita, noi possiamo costruire il futuro e un pezzo di strategia del Paese”.

Articoli correlati

- Advertisment -