De Laurentiis diventerà cittadino napoletano. Lo era già, ma stavolta le cose saranno formalizzate. Il Consiglio Comunale ha approvato la richiesta presentata dai consiglieri di Forza Italia. Presenti 27 consiglieri su 40: 25 hanno espresso voto favorevole, con 1 voto contrario e 1 astenuto. Dopo alcune polemiche dovute alla precedente seduta, nella quale non si raggiunse il minimo legale per discutere della proposta, alla fine è tutto rientrato.
Il presidente del Napoli riceverà la cittadinanza onoraria. Un premio prestigioso per quanto fatto alla guida del club azzurro dal 2004 ad oggi. De Laurentiis ha dato stabilità alla società, l’ha portata a giocare le competizioni europee per più anni, e ha vinto tanti trofei. Su tutti, ovviamente, i due scudetti nel 2023 e nel 2025 che hanno portato tanta gioia in città.





