Napoli – Empoli: la sfida degli ex, ben sei tra campo e panchina.
Il punto di Armando Paulillo
Nella gara Napoli – Empoli di questa sera al San Paolo ci sarà una sfida nella sfida. Infatti gli ex di turno del match, tra campo e panchina saranno ben sei, cinque tra le fila del Napoli ed uno tra gli empolesi. Dunque questo scontro tra il Napoli e l’Empoli è da considerarsi la sfida degli ex.
Ma vediamo quali sono: Lorenzo Tonelli, passato in maglia azzurra a maggio scorso, è il giocatore che ha militato più anni nella squadra toscana. Il difensore, oggi del Napoli è stato ad Empoli dal 2010 al 2016, collezionando 174 presenze e 15 reti in totale, oltre ad una promozione, proprio con Sarri, dalla B alla A stasera sarà in panchina.
Anche Elseid Hysaj ha trascorso diversi anni ad Empoli, mettendosi in evidenza, fin dalle giovanili dal 2009 fino ad arrivare in prima squadra; per lui 98 presenze complessive ed una rete (in B). In campo stasera. Poi c’è Piotr Zielinski che ha vestito la maglia empolese per due stagioni , dal 2014 al 2016, ma è esploso definitivamente lo scorso anno; 68 presenze e 5 reti, siglate tutte nella passata stagione. Dall’inizio o in corso gara sarà in campo. Il portiere Luigi Sepe inoltre ha militato nell’Empoli nella stagione 2014/2015 collezionando 31 presenze quasi sempre da titolare. Ovviamente sederà in panchina.
Infine il tecnico Maurizio Sarri è l’ex per eccellenza, autore della grande avventura in terra toscana dai play-off dell’annata 2012/2013 fino ad arrivare in massima serie nel 2014/2015. Superfluo dire che sarà in panchina.
Ultimo ex di turno lo troviamo nelle fila dell’Empoli: si tratta di Raffaele Maiello, prodotto del vivaio partenopeo ed unico ex napoletano in campo. Gioca nel club allenato da Martusciello dallo scorso campionato.