25.6 C
Napoli
venerdì 14 Giugno 2024 - 14:27
HomeSportNapoli: la mancanza di Albiol si è fatta sentire!

Napoli: la mancanza di Albiol si è fatta sentire!

-

Napoli: la mancanza  di Albiol si è fatta sentire!

Il punto di vista di Armando Paulillo

Il pacchetto arretrato della squadra del Napoli è sotto accusa per le troppe reti subite nelle ultime gare tra campionato e Champions League. Ben nove i gol al passivo  in sole quattro partite. Da quando Albiol si è infortunato la difesa azzurra ha fatto acqua da tutte le parti, ha incassato gol a ripetizione, spesso in fotocopia, frutto di errori individuali che non si vedono neanche all’oratorio.

Quasi nessuno ha rimarcato che lo spagnolo rappresentasse per il Napoli un vero baluardo del reparto arretrato!

Da quando è uscito, nella gara di Champions con il Benfica, la retroguardia azzurra ha subito prima  i due gol in rimonta dei portoghesi, poi il gol di Petagna a Bergamo ed infine le sei reti in casa con Roma e Besiktas. Un’inversione di tendenza veramente impressionante, senza Albiol a guidare la difesa. Purtroppo il difensore azzurro è ancora indisponibile, pur se è in netta ripresa,  impiegarlo troppo frettolosamente potrebbe essere controproducente, per cui anche a Crotone, il Napoli dovrà fare a meno di Albiol. Contro i calabresi sarà sostituito nuovamente  dal serbo Maksimovich, che torna dopo l’esclusione in Champions League contro i turchi.

Dunque in casa Napoli è scattato l’allarme difesa, in queste prime undici gare ufficiali la compagine di Sarri ha già incassato la bellezza di quindici reti, assolutamente troppe, per una squadra che mira al vertice. La presenza di Albiol in campo è quindi divenuta fondamentale per il reparto arretrato azzurro. Maksimovich e Chiriches che lo hanno sostituito non hanno offerto le stesse garanzie, anche se è giusto dire che i due difensori non sono ancora al meglio della condizione.

Auguriamoci quindi, un veloce ritorno del bravo difensore voluto da Benitez. La formazione di Sarri ormai non può fare a meno di lui.

Articoli correlati

- Advertisment -