13.2 C
Napoli
venerdì 25 Aprile 2025 - 01:10
HomeAttualitàOceani di parole: il nuovo pop di Raia

Oceani di parole: il nuovo pop di Raia

-

Raia (Nome d’arte di Pasquale Raia, nato a Scafati nel 1996) è pronto ad emozionare ancora, con il suo nuovo singolo Oceani di parole, scritto con Febo e Marco Guazzone per l’etichetta Ourtime. Il giovanissimo artista campano porta con se un bagaglio invidiabile di esperienze, che sono solo l’inizio di una brillante carriera. Nel 2022 apre i concerti di Fabrizio Moro, nel 2017 fonda una tribute band dei Coldplay, i Colorplay, che riscuote un discreto successo. Intanto si laurea in canto pop al conservatorio, e partecipa alla trasmissione di Rai1 “Mezzogiorno in famiglia“.

Oceani di parole, disponibile dal 4 aprile 2025 su tutti i digital stores e in rotazione radiofonica, è un brano che confonde: da un lato il pop, puro e senza troppi fronzoli, dall’altro la potenza nostalgica che solo una ballad può veicolare. Quindi un pezzo non solo piacevole da ascoltare, ma coinvolgente a livello emotivo, un equilibrio perfetto che lascia apprezzare al meglio tutte le sfumature musicali e del testo. Infatti, il brano nasce dalla necessità di mettere in musica un viaggio tra i ricordi, facendone però riaffiorare tutto il bello, tutto il meglio.

Un innegabile talento, quello di Raia, messo in piazza anche con i suoi brani precedenti. Ma volta dopo volta, alla sua musica si aggiunge sempre un tassello in più. Dopotutto, come nella vita, anche la musica matura man mano che si cresce, insieme a noi. E noi stiamo assistendo all’ascesa di un cantautore che, siamo certi, riserverà ancora tante belle sorprese.

Articoli correlati

- Advertisment -