28.3 C
Napoli
venerdì 19 Luglio 2024 - 22:52
HomeCronacaPetardi al corteo dei trattori a Bruxelles, "No a von der Leyen"

Petardi al corteo dei trattori a Bruxelles, “No a von der Leyen”

-

“No a Ursula von der Leyen e no al Green Deal”. E’ il messaggio lanciato dall’associazione agricola olandese Farmers Defence Force sul palco della maxi-protesta dei trattori contro l’Europa in corso nell’altopiano dell’Heysel, a Bruxelles a pochi giorni dal voto del 6-9 giugno.

Durante la protesta è iniziato un fitto lancio di petardi da parte degli agricoltori radunati nel parco di Laeken. La manifestazione è entrata nel vivo a mezzogiorno con gli interventi sul palco degli ultranazionalisti fiamminghi del Vlaams Belang, del Forum per la democrazia, dei polacchi di PiS e Konfederacja, e degli spagnoli di Plataforma 6F vicini a Vox.

La protesta dei trattori a Bruxelles si è spostata poi nel quartiere europeo. Il contingente di circa 500 mezzi agricoli sta lasciando l’area dell’Heysel euna delegazione, composta al momento da circa una decina di trattori, sta raggiungendo i palazzi delle istituzioni Ue. Alcuni si trovano già a place du Luxembourg, dinnanzi alla sede principale del Parlamento europeo.

Articoli correlati

- Advertisment -