26.7 C
Napoli
giovedì 25 Luglio 2024 - 02:46
HomeCronacaPrende il via G7 in Italia Meloni accoglie i Grandi della Terra

Prende il via G7 in Italia Meloni accoglie i Grandi della Terra

-

Meloni: “G7 non è fortezza chiusa in se stessa, ma offerta di valori al mondo”

“Sono certa che riusciremo in questi giorni a portare avanti un confronto che regalerà risultati concreti e misurabili”, così Meloni in apertura del vertice.

Il G7 nella sua storia “ha assunto un ruolo insostituibile nella gestione delle crisi globali, particolarmente quelle che mettono a repentaglio libertà e democrazia”, ha detto la premier. “Il G7 non è una fortezza chiusa in se stessa, che deve difendersi da qualcuno, ma è un’offerta di valori che noi apriamo al mondo, per avere come obiettivo uno sviluppo condiviso”.

G7, Meloni accoglie Biden. Poi foto di famiglia per iniziare vertice

Il presidente americano Joe Biden è arrivato a Borgo Egnazia, con un ritardo di una ventina di minuti. La premier Giorgia Meloni lo ha quindi atteso sulla pedana riservata all’accoglienza. Abbracci e baci tra i due, poi Biden ha firmato come tutti i leader il logo G7. I due sono stati poi raggiunti dagli altri leader per la foto di famiglia.

Biden arrivato al G7, abbraccio con Meloni

Joe Biden è arrivato a Borgo Egnazia per il G7. Il presidente americano e ha scambiato un caloroso abbraccio  con la premier Giorgia Meloni, che lo ha accolto nella sede del  vertice.

Articoli correlati

- Advertisment -