23.4 C
Napoli
giovedì 30 Maggio 2024 - 14:40
HomeEsteriProseguono i negoziati su Gaza, una delegazione israeliana al Cairo

Proseguono i negoziati su Gaza, una delegazione israeliana al Cairo

-

Una delegazione israeliana di alto livello è arrivata questa mattina al Cairo, a bordo di un aereo privato, dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, per partecipare a ulteriori negoziati per raggiungere un accordo di cessate il fuoco e per lo scambio tra ostaggi israeliani e detenuti palestinesi. Lo rivelano fonti dell’aeroporto. La delegazione è stata ricevuta da alti funzionari dell’ intelligence egiziana ed è stata accompagnata in auto nel luogo segreto, dei colloqui.

C’è un crescente consenso internazionale su fatto che Israele arrivi ad un cessate il fuoco a Gaza ed non entri a Rafah, nel sud della Striscia. Lo ha detto il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres in conferenza stampa in Giordania, ripresa dai media israeliani.

   “Riscontriamo – ha sottolineato – un consenso crescente nella comunità internazionale per dire agli israeliani che il cessate il fuoco è necessario e vedo anche un consenso crescente, ho sentito negli Stati Uniti, ho sentito dall’Unione Europea, per non parlare ovviamente del mondo musulmano, per dire chiaramente agli israeliani che qualsiasi invasione di terra di Rafah potrebbe significare un disastro umanitario”.

Articoli correlati

- Advertisment -