14.3 C
Napoli
sabato 26 Aprile 2025 - 02:43
HomeCalcioQualificazioni ai mondiali 2022: l'Italia vince 2-0 contro l'Irlanda

Qualificazioni ai mondiali 2022: l’Italia vince 2-0 contro l’Irlanda

-

Ieri per le qualificazioni ai mondiali, l’Italia ha giocato contro l’Irlanda vincendo per 2-0. Questa è stata la prima partita per gli azzurri in queste qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Abbiamo quindi conquistato i primi tre punti per il girone C, grazie alle reti di Berardi e Immobile entrambe segnate nel primo tempo. Secondo tempo invece un po’ fiacco per la squadra di Mancini, che confessa avrebbe voluto soffrire meno nella ripresa.

Prima dell’inizio del match entrambe le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare i 5 ex azzurri morti in questi ultimi mesi: Pietro Anastasi, Mauro Bellugi, Mario Corso, Pierino Prati e Paolo Rossi. Non solo: purtroppo ieri sera è venuto a mancare anche Daniel Guerini, il giovane calciatore della Lazio Primavera tragicamente scomparso nella serata di ieri a seguito di un incidente d’auto.
In generale i 3 punti conquistati ieri sera contro l’Irlanda fanno molto comodo all’Italia, anche se la squadra di Mancini avrebbe potuto certamente fare meglio, dato che a centrocampo qualcosa nel secondo tempo non è andato liscio: non pochi pericoli per Donnarumma nei secondi 45 minuti di match.

Articoli correlati

- Advertisment -