Rotary Napoli Est e Cittadinanzattiva insieme per Un Sol Canto

0
196

Domenica 7 gennaio a partire dalle ore 20:00 nella Parrocchia di San Vitale Martire (Piazza San Vitale, quartiere Fuorigrotta di Napoli) si saluta il 2023 e il periodo di festa con il concerto del coro polifonico “Un Sol Canto”, diretto dal maestro Giuseppe Galiano.

L’evento, che vede il patrocinio del Comune di Napoli e della X Municipalità di Napoli, è organizzato da Cittadinanzattiva Napoli Ovest, coordinata da Sanny De Vita, con la partecipazione del Rotary Club Napoli Est che, grazie al certosino lavoro e alla costante attenzione della presidente della commissione Progetti del club Rotariano – la dottoressa Genna Chicca – riesce a mettere in campo una sinergia che simbolicamente collega da un capo all’altro tutta la città partenopea.

“Siamo fieri di poter contribuire a tale iniziativa”, spiega il presidente del Rotary Club Napoli Est e coordinatore del Gruppo Partenopeo Angelo Coviello. “In tempi così complessi – continua – tra venti di guerra e strette economiche, siamo tutti chiamati a lavorare per costruire un futuro migliore in quanto collettività. L’impegno del Rotary in tal senso si concretizzerà in questo 2024 in azioni dirette a creare ripercussioni immediate per i nostri territori, auspicando che da Napoli possa partire una spinta capace di contribuire alla rinascita solidale e sociale del sistema Paese. L’arte e lo stare insieme sono un veicolo eccezionale per portare il bello nelle nostre comunità, e il bello è alla base di ogni cambiamento positivo”.

L’ingresso è gratuito.