Sette persone sono morte e 69 sono rimaste ferite in seguito al crollo di un ponte stradale e al successivo deragliamento di un treno passeggeri nella regione di Bryansk. Lo ha riferito – come riporta l’agenzia di stampa Tass – il Ministero russo per le emergenze.
I soccorritori stanno esaminando le carrozze danneggiate e la locomotiva del treno: sul posto hanno operato circa 180 persone e 60 mezzi. Il treno era in viaggio da Mosca a Klimov, nell’ovest del Paese. Le Ferrovie di Mosca in un comunicato hanno affermato che il ponte è stato danneggiato “a causa di interferenze illegali nelle operazioni di trasporto”, senza fornire ulteriori dettagli.
Un secondo ponte ferroviario è crollato mentre una locomotiva lo stava attraversando, nella regione di Kursk. Il secondo crollo è avvenuto nel distretto di Zheleznogorsk. La locomotiva “è caduta sull’autostrada sotto il ponte” e “ha preso fuoco”, come ha dichiarato su Telegram il governatore ad interim della regione di Kursk, Alexander Khinshtein. I macchinisti, di cui non è stato specificato il numero, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.











