Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che nelle ultime 24 ore le forze russe hanno conquistato altri quattro insediamenti nella regione ucraina di Donetsk: Krasnogorovka, Grigorovka, Galitsynivka e Vodyanoye. La difesa aerea russa ha abbattuto la notte scorsa 144 droni ucraini su nove regioni del Paese, inclusa quella della capitale: lo rende noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass.
I voli da e per gli aeroporti moscoviti di Vnukovo, Domodedovo e Zhukovsky sono stati temporaneamente sospesi la notte scorsa per motivi di “sicurezza”: lo riferisce l’agenzia Interfax, secondo cui i voli sono ora ripresi in modo regolare. Il ministero della Difesa russo sostiene di aver abbattuto 20 droni ucraini nella regione di Mosca nella notte.
Il ministero della Difesa russo sostiene di aver abbattuto la notte scorsa 20 droni ucraini nella regione di Mosca e altri 72 – cioè la metà dei 144 droni che l’esercito russo sostiene di avere distrutto – nella regione di Bryansk, che confina con l’Ucraina. Lo riportano le agenzie di stampa russe. Secondo il dicastero russo, 14 droni sono stati abbattuti nella regione di Kursk, dove è in corso un’offensiva ucraina, 13 in quella di Tula, otto in quella di Belgorod, anch’essa al confine con l’Ucraina, sette sulla regione di Kaluga, cinque sulla regione di Voronezh, quattro sulla regione di Lipetsk e uno su quella di Oryol.