28.3 C
Napoli
venerdì 19 Luglio 2024 - 23:25
HomeNewsSchlein: "Con i progressisti uniti le destre si battono"

Schlein: “Con i progressisti uniti le destre si battono”

-

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa dopo il risultato dei ballottaggi per l’elezione dei sindaci. “Un 6 a zero quasi tennistico nei capoluoghi di regione”, ha detto Schein nella conferenza al Nazareno. “Una vittoria straordinaria per il Pd e per il il campo progressista che ci dà slancio e speranza per il lavoro che ci aspetta e che dimostra che lavorando uniti le destre si possono battere. Questi risultati dimostrano che siamo in grado di costruire delle coalizioni vincenti”, ha evidenziato Schlein.

“Tutte le forze alternative alla destra devono provare a trovare convergenze. Un dato è certo, il Pd è il perno indiscusso alla costruzione dell’alternativa. Le altre forze sono per noi interlocutori importanti, lo è il M5s e Conte, nelle reciproche differenze. Le differenze ci sono ma mettiamole a valore. M5s, Avs e le altre forze moderate troveranno nel Pd un interlocutore interessato a costruire le destre, che sono il nostro unico avversario”, ha detto la segretaria dem.

“Non è che quando si perde si aboliscono le elezioni, non si scappa con il pallone in mano, a differenza di quello che ha detto ieri” La Russa. “Non è colpa degli elettori se la destra ha perso, è colpa loro. Noi non ci stiamo, e troviamo grave e sconveniente che la seconda carica dello stato parli di cambiare le regole a pochi minuti dalla sconfitta, manca il senso delle istituzioni”, ha dichiarato Schlein.

Articoli correlati

- Advertisment -